Contenuti
I siti di incontri stanno guadagnando sempre più popolarità. Trovare una corrispondenza per te stesso online non ti vergogna più, è diventata una situazione familiare. Ma, sfortunatamente, lì puoi trovare viagra originale non solo l’amore, ma anche cadere nelle grinfie dei truffatori. Abbiamo parlato con Ekaterina Fadeeva, esperta sui rapporti del social network di intrattenimento “Photostrana”, su come riconoscere i traditori su un sito di incontri e quali regole è necessario seguire per non cadere nell’esca dei truffatori.
L’obiettivo finale di ogni truffatore è il denaro, ma i modi per ottenerlo sono diversi: alcuni preferiscono piccoli guadagni rapidi, altri sono guidati da grandi somme e sono pronti a lavorare per loro per molto tempo.
Se sono soldi veloci …
L’obiettivo di un cacciatore di denaro veloce è acquisire fiducia in te il prima possibile e quindi chiedere o ottenere in modo fraudolento l’importo richiesto. Di norma, tali truffatori vivono su un flusso di clienti, quindi non sarà difficile sospettare che qualcosa non andasse. Tutti i messaggi in questo caso sono stereotipati, non cambiano e non vengono personalizzati in alcun modo per la vittima.
Se questa è una prospettiva finanziaria a lungo termine …
I truffatori matrimoniali spesso vanno a caccia di soldi. Alcuni non vedono mai le loro “vittime”, ma da anni trattengono diversi “clienti” da remoto, altri si incontrano attivamente nella realtà, conoscono i loro parenti e addirittura si rivolgono all’anagrafe. Questi ultimi sono particolarmente difficili da calcolare, ma sono rari, quindi ci concentreremo sul primo tipo di truffatori..
Cosa dovrebbe essere allarmante
Per guadagnare una somma significativa, il truffatore deve comunicare con molte donne allo stesso tempo. Non ha né il tempo né la voglia di scrivere ogni singola lettera, quindi non sarà difficile calcolare un tale canaglia, devi solo stare attento.
Prima di tutto, dovresti essere avvisato se:
- l’uomo insiste immediatamente per lasciare il sito di incontri e continuare la conversazione utilizzando la posta elettronica o i social network;
- nei primissimi giorni di comunicazione, confessa il suo amore;
- dice che vive all’estero, ha la cittadinanza di un altro paese, cercando di creare l’immagine di un uomo ricco a cui manca solo una cosa: la sua amata donna;
- sembra essere una persona di professione “romantica” o segreta: capitano di mare, agente speciale, militare in pensione, ONU, impiegato della Croce Rossa, ecc .;
- le sue lettere rappresentano un monologo su se stesso e infinite dichiarazioni d’amore, mentre le tue domande vengono ignorate;
- un uomo vuole presentarti un regalo costoso (laptop, telefono, gioielli) o inviare una notevole quantità di denaro.
6 semplici regole
Per non cadere nell’esca delle truffe su Internet, segui sei semplici regole.
1. Verificare le informazioni. Solo il 15% degli utenti di servizi di incontri controlla regolarmente le informazioni su un nuovo interlocutore in altri social network. Se non è registrato da nessuna parte tranne che su un sito di incontri, allora dovresti dare un’occhiata più da vicino a un tale candidato – forse non è quello che afferma di essere. Usa la ricerca per foto: spesso i truffatori usano immagini di personaggi famosi in determinati ambienti.
Se l’utente ha sollevato sospetti, controlla se è nell’elenco dei truffatori matrimoniali: puoi trovarlo su forum e siti specializzati.
2. Fai domande. Presta attenzione a come ti viene risposto. Di solito i truffatori usano lettere modello con dichiarazioni d’amore sensuali, ignorando le domande dell’interlocutore.
3. Non fornire informazioni personali. È sufficiente che un truffatore conosca il tuo nome completo e numero di telefono o indirizzo di residenza per trasformare una truffa. Prima di incontrarti personalmente, non fornire le tue informazioni personali. Inoltre, non dovresti inviare foto sincere, anche se comunichi da molto tempo. Il ricatto utilizzando tali immagini è uno dei tipi più popolari di frode.
4. Creare una pagina separata sui social network e sulla posta. Per la corrispondenza, è meglio utilizzare una casella di posta, un telefono e un account di social network separati: in questo modo ti proteggerai dai contatti indesiderati e dalle loro conseguenze. Ricorda che puoi trovare un account reale tramite telefono ed e-mail, quindi se decidi di nasconderti, devi affrontare la questione con saggezza.
Tuttavia, i dati personali su quasi tutti i siti di incontri sono protetti in modo affidabile e non sono visibili agli altri utenti..
5. Fissa un appuntamento. Non è per niente che i truffatori scrivano di vivere all’estero: non ti incontreranno, quindi alcuni truffatori possono essere facilmente estirpati semplicemente assegnando una videochiamata su Skype.
6. Non inviare denaro. L’obiettivo finale di qualsiasi truffatore è ottenere denaro da te. E ci sono molti modi per farlo. Se ti viene chiesto di inviare denaro per viaggio, cure, visti, servizi di corriere, consegna, ecc., Non sei d’accordo: molto probabilmente stai comunicando con un truffatore.
Per contrastare le truffe, molti siti di incontri dispongono di un team di specialisti che verificano l’autenticità delle foto personali e rimuovono le pagine discutibili. Contattali se necessario.