Skip to content
Menu
Tutto sul rapporto tra uomini e donne
Tutto sul rapporto tra uomini e donne

7 modi per far durare per sempre il tuo matrimonio

Posted on 12.11.202030.03.2021 by Kevin Kevin

Contenuti

  • 1. Non essere eccessivamente ottimista
  • 2. Impara a reagire
  • 3. Sii egoista
  • 4. Dimentica il sesso – per un po ‘

Sono disponibili diverse tecniche per aiutare la tua coppia a vivere felici e contenti..

1. Non essere eccessivamente ottimista

Il famoso approccio alle relazioni, secondo cui le aspettative positive creano risultati positivi, può effettivamente condannare il tuo matrimonio al fallimento. In un matrimonio di successo, i problemi non vengono risolti automaticamente. Le persone cadono nella trappola di pensare che se sono fisicamente attraenti comprare cialis online l’una per l’altra all’inizio della relazione, le difficoltà si risolveranno da sole. Le coppie devono essere più realistiche riguardo alla loro unione e comprendere la loro responsabilità per garantire che non si sciolga..

Uno studio interessante è stato condotto dalla Florida State University. 77 coppie hanno risposto a molte domande sulla loro felicità coniugale ogni sei mesi per quattro anni. I partecipanti che avevano le maggiori aspettative per l’armonia coniugale hanno mostrato un forte calo della soddisfazione nella relazione. Coloro che si sono sposati con aspettative inferiori erano più propensi a dichiarare di essere felici.

2. Impara a reagire

Alcuni ricercatori hanno affermato che combattere è una delle cose più sane in una relazione. I coniugi che spesso discutono sono più soddisfatti del loro matrimonio rispetto a quelli che evitano del tutto il conflitto. In effetti, il conflitto è un segnale che qualcosa è andato storto nella relazione e che deve essere affrontato. Una volta che i coniugi iniziano a capirlo, sviluppano intimità in altre aree: emotiva, sessuale, spirituale e intellettuale..

Gli scienziati consigliano a marito e moglie di non sopportare, scendere a compromessi o semplicemente adattarsi l’uno all’altra. E in nessun caso dovresti chiuderti in silenzio, il che dà una falsa impressione di pace..

Tuttavia, puoi discutere di giusto e sbagliato. Lanciare una ciotola di zuppa dalla finestra della cucina sarebbe sbagliato! Se sei arrabbiato e te ne accorgi, rimanda la discussione di un’ora o di un giorno. Solo quando ti calmi e ti concentri puoi ottenere qualcosa..

3. Sii egoista

Prima di tutto, i partner dovrebbero pensare a se stessi, altrimenti il ​​coniuge sottomesso perderà se stesso e quello dominante – la persona di cui si è innamorato. Se prima ti prendi cura di te stesso, la tua felicità smette di dipendere dall’altra persona. Un ulteriore vantaggio: non ti sentirai in colpa mangiando l’ultima fetta di pizza!

Come diventare un buon egoista?

– Acquista quello che ti piace senza consultare la tua anima gemella.

– Trovati un hobby che non condivide.

– Trascorri più tempo con i tuoi amici e le tue amiche personali.

4. Dimentica il sesso – per un po ‘

Se la camera da letto è l’unica opinione in cui gli sposi sono davvero felici e vicini, il loro matrimonio è in grossi problemi. Secondo uno studio della Iowa State University, le coppie più felici sono quelle con tratti di personalità simili, anche quelli negativi come testardaggine e irresponsabilità. La somiglianza personale fornisce il 46% della soddisfazione della vita familiare.

Ma anche se non siete uguali, come il ghiaccio e il fuoco, un hobby condiviso che potete perseguire insieme è uno dei fattori chiave di un matrimonio forte. Anche le attività sportive e un simile senso dell’umorismo contribuiscono a questo..

©2023 Tutto sul rapporto tra uomini e donne